Viaggiare in Nepal

Adagiato lungo le alte cime dell’Himalaya, il Nepal è il luogo dove il freddo gelido delle montagne incontra il caldo afoso delle pianure indiane. È la terra degli yak e degli yeti, degli stupas e degli Sherpas, e anche di alcuni dei migliori sentieri per trekking del mondo.

Le culture più particolari dell’Himalaya prendono forma qui, in tre piccoli paesi del Kathmandu Valley,  Kathmandu, Patan e Bhaktapur, la culla dell’arte classica e del tesoro architettonico.

Molti visitatori trascorrono le proprie vacanze in Nepal attratti dalla prospettiva d’avventura, sicuri che porteranno per sempre il ricordo delle persone socievoli e cordiali del Nepal.

Dal ritmo naturale che vi accompagna nel trekking, al ritmo di un tamburo tabla che batte nei ristoranti di Kathmandu, il Nepal è un variopinto paese che offre opportunità a tutti i propri visitatori. Un viaggio in Nepal è molto raro, ma chi l’ha visitato, appena ritorna a casa, ne programma un altro.

Il Nepal è una regione attraversata dai monsoni due stagioni all’anno. Per questo una vacanza in Nepal è consigliata nei mesi autunnali (da Settembre a Ottobre) e durante la primavera (da Marzo ad Aprile) quando le temperature sono perfette.

Se decidete di trascorrere una vacanza in Nepal, vi consigliamo una passeggiata al campo base dell’Everest. Questo percorso è l’ideale per soddisfare il sogno di molte persone che vogliono sperimentare lo storico sentiero alla base del monte più alto al mondo.

L’itinerario offre una bella occasione per visitare sia il campo base che la cima di Kala Pattar, l’ideale per una visita sorprendente del monte Everest.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *