Viaggiare a Malawi

Il ‘caldo cuore dell’Africa’, Malawi ha uno splendido e vario panorama offrrendo agli amanti della natura numerosi parchi nazionali, riserve di caccia, montagne adatte all’escursionismo, l’altopiano per il trekking e il vasto Lago Malawi, eccezionale per fare immersioni.

L’affidabile rete dei trasporti del paese e la sua forma compatta rendono molto semplici gli spostamenti. L’ampia gamma di strutture disponibili e la possibilità di praticare numerose attività fanno di questo luogo una destinazione ideale pers trascorrere una vacanza bellissima, a prescindere dal budget.

Le attività nel Malawi sono varie a partire da quelle acquatiche grazie alla presenza dell’omonimo lago. Pesci colorati popolano il lago, le sue acque calde limpide offrono fantastiche opportunità per le immersioni e lo snorkelling. Ci si può anche dare alla vela e al windsurf.

Il Malawi vanta diversi parchi nazionali e riserve di caccia dove gli animali selvatici e gli uccelli si possono osservare in comodità da un veicolo, oppure a cavallo o a piedi. Oltre ai parchi e alle riserve, l’Elephant Marsh, eccellente per il birdwatching, si estende in una vasta pianura soggetta a inondazioni stagionali sul Fiume Shire, circa 60 km a sud di Blantyre.

Il Malawi offre anche bei percorsi per le escursioni. Tra le zone principali vi sono il Nyika Plateau, nel nord del paese e il Monte Mulanje a sud, meta molto frequentata dagli amanti dell’arrampicata sportiva su roccia.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *