Vacanza in campeggio di lusso

Chi lo dice che la vacanza in campeggio debba essere una vacanza all’insegna del minimalismo e del poco comfort? Il mondo sta cambiando, e così anche alcuni concetti che pensavamo fossero radicati nelle nostre menti!

Infatti, da qualche tempo sta prendendo sempre più piede nel mondo la moda del cosiddetto campeggio di lusso. Moda cavalcata da tutti quelli che amano stare a contatto con la natura e che vogliono dormire sotto le stelle, ma che allo stesso tempo non vogliono rinunciare alla possibilità di stare comodi.

E’ la moda del campeggio di lusso o anche detta glamorous camping (glamping).
Ovviamente, essendo un campeggio di un certo livello, non si avrà bisogno né di una tenda da campeggio né di dormire su un materassino gonfiabile.

Bensì è un soggiorno in mezzo al verde e alla natura, che i più estremisti amanti del fare camping magari possono anche non ritenere all’altezza del termine “campeggio”.

Andiamo a vedere quali sono le migliori destinazioni per chi, quanto meno incuriosito da questo nuovo fenomeno, voglia sapere di più su dove poter andare, iniziamo.

Australia: O’Really’S Rainfores Retreat

Posto suggestivo dall’altra parte del mondo. Caratterizzato dalla tipica ambientazione fatta di foresta pluviale e subtropicale. Come in tutta l’australia, anche qui non mancano i tramonti mozza fiato e l’aria fresca di montagna. Da qui si può facilmente raggiungere il famosissimo Lamington National Park, e fare dei lunghi bagni nelle fresche acque delle sue cascate. Come non manca il contatto con la natura, non mancano i comfort più classici come palestre, piscine, spa e idromassaggi.

  • Bali: Sandat Glamping Tents. Bali è un posto fantastico. Giungle e campi sterminati di riso sono praticamente ovunque così come quei magici resort che vengono mostrati su tutti i depliant delle agenzie di viaggio che lasciano sfogare l’immaginazione.
  • Dubai: Al Maha Desert Resort & Spa. Dubai, la terra dei ricchi. E poteva secondo voi mancare un posto altrettanto sfarzoso per tutti gli amanti del campeggio? Certo che no! In questo luogo la vista lascia senza parole e le tende utilizzate sono molto simili a quelle che i beduini utilizzano nel deserto. Ovviamente con la differenza che a voi non mancherà la possibilità di chiedere la colazione al letto e di rilassarvi nell’idromassaggio attivo tutti i giorni ventiquattro ore su ventiquattro.
  • Italia: Glamping Canonici di San Marco: anche in Italia abbiamo il nostro campeggio di lusso. Specificatamente a poca distanza da Venezia.

Altri campeggi di lusso, o per meglio dire glamping, sono sparsi un pò in tutto il mondo.
Nel continente africano abbiamo quello che si trova in Kenya, nazione sempre più caratterizzata dalla differenza tangibili tra poveri e ricchi.

Spostandoci verso l’america ne troviamo diversi in Messico tra le sue spiagge chilometriche, in Montana proprio dentro il famosissimo parco di Yellowstone, finanche in Cile dove è possibile trovare una sorta di accampamento sulle rive del fiume Toro.

Infine non dimentichiamo quello di Zopango Island in Nicaragua: quest’isola è un gioiellino per quanto riguarda l’ecosostenibilità e le sue acque super cristalline meritano senza ombra di dubbio almeno una volta nella vita una visita.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *